Regolamento


Le nostre condizioni di vendita

1. La politica commerciale

a) Boomab.com, opera come venditore, pone in vendita beni svolgendo la propria attività di e-commerce solo ed unicamente verso quei soggetti finali che possono essere identificati come “consumatori”. Possono essere persone fisiche e/o persone giuridiche;
b) Le presenti condizioni generali di vendita sono unicamente applicabili a offerta, inoltro, accettazione e conseguente evasione di ordini per l’acquisto di beni e/o servizi su boomab.com;
c) Le condizioni generali di vendita di Boomab.com non si applicano a beni e/o servizi venduti da soggetti terzi che sono presenti su boomab.com. Ti invitiamo a prestare la massima attenzione nel verificare con chi stai concludendo l’acquisto di beni e accertare le relative condizioni di vendita, in quanto boomab.com non è assolutamente responsabile per l’acquisto e quanto ne consegue di beni e/o servizi effettuato dagli utenti di Boomab.com presso soggetti terzi.

2. Oggetto del contratto on–line e sua definizione
Per contratto di compravendita “on-line” si intende: il contratto a distanza/il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, boomab.com srl ed un cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza. Per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet, attraverso quotazioni di proposte di acquisto richieste da parte del Cliente per via telefonica, posta elettronica e tutti gli strumenti telematici conosciuti e futuri. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso al sito www.boomab.com, ove seguendo determinate procedure, arriverete a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Qui di seguito vi riportiamo le condizioni di vendita che rimarranno valide finché non saranno modificate dal fornitore. Eventuali variazioni saranno valide dal momento in cui saranno pubblicate sul sito Internet di www.boomab.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
• Per effettuare l’acquisto su Boomab.com via web devi compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e inviarlo al venditore seguendo le indicazioni fornite;
Nel modulo d’ordine saranno presenti:
1) Indicazione del prodotto;
2) Prezzo;
3) Accettazione dei Termini e Condizioni di vendita, consultabili dal link attivato nel testo dell’accettazione stessa;
4) Informativa sulla privacy (nel piè di pagina)
La lingua per concludere il contratto è l’italiano.
c) Il suddetto contratto deve intendersi concluso una volta che è stato inviato per via telematica. Prima dell’invio sei pregato di controllare attentamente i dati inseriti. Qualora vi siano errori e/o omissioni ti verrà richiesto di apportare correzioni e/o integrazioni.
d) Prima di ultimare l’acquisto dei beni e/o servizi potrai leggere e scaricare le Condizioni Generali di Vendita, contenenti anche le informazioni relative al Diritto di Recesso, e l’informativa sulla Privacy attraverso dei link presenti nel modulo d’ordine. Il completamento dell’ordine e il conseguente invio a mezzo telematico comporterà implicitamente la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle Condizioni Generali di Vendita attive su boomab.com. Se non condividi in tutto o in parte alcune nostre condizioni di vendita sei pregato di non concludere l’acquisto e non inviare il relativo modulo.
e) Una volta inviato il contratto boomab.com si farà carico del tuo ordine d’acquisto. Il modulo d’ordine da te inviato sarà conservato presso il nostro database per il periodo di evasione dell’ordine e nei termini di legge.
boomab.com si riserva di non procedere con il tuo ordine d’acquisto qualora vi siano:
1) Prodotti indisponibili;
2) Mancanza di garanzia di solvibilità;
3) Dati non completi e/o non corretti.
Sarà premura di boomab.com informarti via mail e/o via telefono sul fatto che il tuo ordine non è stato concluso, specificandoti i motivi.
Se per qualsiasi ragione i prodotti in vendita su Boomab.com non fossero più disponibili, sarà premura di boomab.com informarti entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell’invio dell’ordine, l’eventuale indisponibilità. Boomab.com ti proporrà anche una alternativa qualora disponibile. In caso di assenza di alternative e/o tuo rifiuto all’alternativa proposta, qualora il tuo ordine risulti già pagato, boomab.com si prenderà cura di effettuare il rimborso di quanto da te anticipato.
Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo ad boomab.com in caso di indisponibilità di prodotti.
f) L’invio del modulo d’ordine conferma la tua conoscenza e accettazione incondizionata, oltre che delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d’uso, della Privacy Policy e del Diritto di recesso.
g) Una volta che boomab.com avrà ricevuto il tuo ordine d’acquisto ti verrà inviato, a mezzo posta elettronica, una mail contenente un riepilogo di tutte le informazioni essenziali del tuo ordine oltre ai link che ti permettono di accedere alle Condizioni generali di Vendita, Diritto di recesso e Servizio Clienti.

3. Garanzia e prezzo
a) I beni e/o servizi offerti in vendita su boomab.com sono di prima qualità e sono tutti acquistati da Boomab.com da fornitori selezionati per serietà e qualità.
b) I prodotti e/o servizi in vendita su boomab.com non sono usati, irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato.
c) Per ogni articolo e/o servizio è presente una descrizione e/o una immagine. Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o il tuo monitor.
d) Il prezzo di ogni bene e/o servizio può essere soggetto a continui aggiornamenti. Ti preghiamo di controllare sempre prima di fare un ordine. Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate in www.boomab.com ;
e) Qualora tu esercitassi il tuo diritto di recesso, boomab.com ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
• Garanzia del produttore
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità e nei tempi illustrati nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto direttamente presso i centri di assistenza del produttore.
• Garanzia per difetti di conformità
Tutti i capi in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto ad boomab.com.
Boomab.com, in base alla garanzia legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Per il diritto di garanzia legale contatta il servizio slienti a mezzo email o via telefonica che sarà a tua disposizione per fornirti ogni indicazione.Il corriere provvederà al ritiro del prodotto. Una tua eventuale irreperibilità all’atto del ritiro e/o di un contatto telefonico del corriere o del servizio clienti di boomab.com potrà essere causa di un ritardo nel ritiro del prodotto e nelle conseguenti tempistiche di intervento. Nessuna responsabilità può essere riconosciuta in capo ad boomab.com per ritardi dipendenti da tue omissioni.

4. Modalità di pagamento
La merce fornita da boomab.com dovrà essere pagata in uno dei seguenti modi:
• Pagamento con Carta 
• Bonifico bancario anticipato
• Pagamento con Pay pal

• Pagamento con Carta 
Al momento dell’acquisto i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un circuito elettronico protetto. Si accettano circuiti Visa, Mastercard. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di boomab.com, verrà richiesto da boomab.com l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato. Una volta effettuato l’annullamento della transazione boomam.com non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema elettronico.
Sicurezza pagamento sicuro SSL
Acquistando su boomab.com le informazioni finanziarie quali numero di carta di credito, data di scadenza, dati personali, saranno trattati esclusivamente dal circuito elettronico con i più elevati standard di sicurezza. Al momento della conferma del tuo ordine i dati della tua carta di credito saranno trasferiti tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer). Ai clienti del sito è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. I dati della carta non saranno trattenuti da boomab.com.

• Pagamento mediante Pay pal

• Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine del Cliente resterà impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, inviando una mail a: info@boomab.com con il numero di CRO, e copia del bonifico.
L’invio della merce ordinata, avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul nostro conto corrente che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il nome del cliente e il numero dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di riepilogo ordine.
NOTA BENE:
Boomab.com effettuerà il controllo della effettiva disponibilità della merce ordinata nelle 24 ore successive all’accredito materiale della somma sul conto di Boomabitalia Srl.
Per eventuali ritardi di accreditamento e conseguenti differimenti di evasione dell’ordine nessuna responsabilità può essere imputata a boomab.com.
Boomab.com non si assume alcuna responsabilità di eventuale esaurimento della disponibilità nell’arco di tempo intercorrente dalla conferma del servizio clienti, l’avvenuto bonifico e il materiale accreditamento sul conto corrente di boomab.com
Queste le coordinate bancarie:
– Istituto di credito: Banca Popolare di Vicenza sede di Bologna 
- Intestatario del conto: Boomab Italia S.R.L. 
- IBAN IT33R0572802400226571466247 – BIC/SWIFT CODE BPVIIT21226
Non si accettano pagamenti con Bollettini Postali.
Ritiro presso Boomabitalia Srl
E’ possibile ritirare i tuoi acquisti online direttamente presso il nostro punto vendita, previa conferma da parte nostra tramite email o telefonata. In questi casi è possibile effettuare il pagamento direttamente in cassa, comunicando il numero d’ordine effettuato online, prima dell’emissione dello scontrino fiscale.
ATTENZIONE: quando l’ordine sarà pronto per il ritiro verrai contattato dal nostro servizio clienti. Ti invitiamo, quindi, sempre ad attendere la nostra telefonata o email per il ritiro del tuo ordine.

5. Come avviene la consegna dei tuoi prodotti
Il costo della spedizione è di 7,50€ (tariffa fissa per l’Italia) e verrà sommato al totale della spesa effettuata dal cliente al momento del Checkout.
La consegna si intende al piano terra davanti all’ingresso principale dell’abitazione.
Eventuali consegne ai piani vanno preventivamente concordate al momento dell’ordine con il servizio clienti di boomab.com e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).
Per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere nessuna responsabilità può essere ascritta a boomab.com.
La merce viene spedita tramite corriere espresso (a discrezione di boomab.com) entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento, se non espressamente indicato all’interno della scheda prodotto.
Le consegne avvengono nei giorni lavorativi.
Il corriere provvederà a consegnare la merce in 48/72 ore lavorative e qualora i tentativi di consegna non vadano a buon fine, il tuo ordine rientrerà presso il magazzino di boomab.com.
I costi sono specificati, secondo il peso e le dimensioni, all’interno del carrello di acquisto.
Attenzione o non sarai rimborsato
Al momento della consegna è necessario:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di consegna sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
Prima di accettare la merce dal corriere, è necessario VERIFICARE ATTENTAMENTE L’INTEGRITA’ DELL’IMBALLO E LA QUANTITA’ DI COLLI.
Nel caso in cui il pacco sia danneggiato, rotto, bagnato, schiacciato o comunque notate che non sia conforme, E’ NECESSARIO apporre sulla ricevuta del trasportatore la dicitura “ACCETTO CON RISERVA”.
NON VERRANNO ACCETTATE GENERICHE “RISERVE DI CONTROLLO” senza la descrizione del danno
Qualora il pacco fosse eccessivamente danneggiato, il corriere non è tenuto alla consegna ma deve contattare boomab.com; se venisse comunque in consegna ed il danno fosse veramente eccessivo, consigliamo di rifiutare la merce.
E’ inoltre importante verificare la corrispondenza del numero di colli ricevuti rispetto a quanto indicato sulla ricevuta del trasportatore.
In assenza di riserva SPECIFICA, ogni danno da trasporto non sarà riconosciuto in garanzia e non sarà in alcun modo rimborsato.
Attenzione: le spese di spedizione possono variare in base al peso/volume del pacco e sono visualizzabili per ogni articolo nel primo step del carrello. Questo avviene qualora si trattino di articoli cosiddetti “ingombranti” dove il volume è fattore preponderante rispetto al peso.

6. Servizio Clienti
– Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza.
– Per richiesta di informazioni scrivi una email a shopping@boomab.com
– Per assistenza prodotti post vendita: shopping@boomab.com
– Il nostro servizio clienti è raggiungibile via telefono tramite il numero 051 303885

– Gli uffici del servizio clienti sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

7. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 10 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento e compilare questo modulo (entro lo stesso termine puoi anche inviare un telegramma o un fax, purché provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria.
La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali, non apporre nastri adesivi o quant’altro possa danneggiare l’imballo originale ). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell’intestatario del documento). Il rimborso avverrà , come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l’esclusione delle spese di trasporto.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verrà comunicato l’accaduto al Cliente, il quale dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui boomab.com accerti:
– l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;
– la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto o anomalie al prodotto stesso;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

8. Sostituzione
a) Boomab.com riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato esclusivamente per questioni di taglia e/o colore.
b) Ricezione prodotto corretto:
qualora il prodotto ricevuto corrisponda a quello effettivamente ordinato dal cliente è ammessa la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto ma con taglia e/o colore revisionati.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione.
Se l’articolo ricevuto corrisponde al modello ordinato è ammessa la sostituzione del prodotto con altro prodotto di valore pari e/o superiore.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione oltre che eventuali integrazioni economiche.
c) Ricezione prodotto errato:
qualora non vi sia corrispondenza di taglia e/o colore tra il prodotto ordinato e quello ricevuto boomab.com. richiederà una o più foto che documentano la difformità.
d) In caso di sostituzione, ove sia necessario il ritiro del prodotto, il cliente è tenuto a imballare accuratamente il bene, rispedendo la merce come ricevuta.
Boomab.com si attiverà immediatamente alla sostituzione del capo.
Se l’articolo ricevuto non corrisponde a quello acquistato, boomab.com richiederà una o più foto che documentano la difformità. Le foto andranno inviate a shopping@boomab.com

9. Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, boomab.com provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel diritto di recesso come illustrato nelle presenti condizioni generali di vendita.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, boomab.com si impegnerà ad effettuare il rimborso entro il minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui boomab.com è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Boomab.com, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

10. Privacy
a) Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione “Privacy Policy“.
b) La normativa di riferimento in materia è il D.Lgs 30 giugno 2003, n.196 e successive modifiche e/o integrazioni eRegolamento UE 2016/679.
11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
a) Le condizioni generali di vendita di boomab.com sono regolate dalla normativa italiana vigente ed in particolar modo dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 riguardante alcuni aspetti di e-commerce.
b) Nel caso di controversie tra il venditore e utente finale, il foro competente sarà quello di Bologna.
PUOI RICHIEDERE DI CANCELLARE I TUOI DATI IN QUALSIASI MOMENTO INVIANDO UNA E-MAIL A : info@boomab.com.